Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 11:05

Inceneritore, le mamme 'scrivono' No sui monumenti

Originale protesta, nella notte sono state proiettate le scritte contro la costruzione dell'impianto. L'hashtag è #UNVISIFAFARE



FIRENZE — "Questo è l'unico modo in cui riusciamo ad immaginare di celebrare oggi la nostra festa. Proteggere la salute e il futuro dei nostri figli" hanno detto le mamme che hanno trascorso l'8 maggio, festa della mamma, accendendo le luci sulla città. 

Nel cuore della notte le facciate e i monumenti della città hanno preso vita con scritte contro l’inceneritore di prossima costruzione a Firenze e a favore delle alternative e del riciclo.

Scopo principale dell'iniziativa è stata quella di promuovere il corteo #UNVISIFAFARE Fermiamo gli Inceneritori che è previsto sabato 14 maggio e che partirà dal Parco di San Donato alle 14,30 per arrivare in piazza della Repubblica.

Sotto lo sguardo incuriosito di centinaia di cittadini e turisti, le Mamme No Inceneritore hanno utilizzato lo splendido sfondo di Porta San Niccolò, della facciata di Santo Spirito e di Torre della Zecca per informare del pericolo che incombe sulla città per la costruzione di un grande impianto di incenerimento: “Dalle Alpi al mare l’inceneritore ‘un vi si fa fare” è stato scritto su un edificio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità