Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 11:38

Incastrato un altro falso avvocato

E' un napoletano di 31 anni arrestato dai carabinieri poco dopo aver truffato un anziano in via Vanini, a cui aveva sottratto quasi 2.000 euro



FIRENZE — L'accerchiamento del falso avvocato è iniziato dopo che una signora di 88 anni ha chiamato il 112 per segnalare la telefonata ricevuta da un uomo che, spacciandosi come avvocato, le aveva chiesto 10mila euro come cauzione per far uscire dal carcere la figlia che, a suo dire, aveva provocato un incidente stradale.

L'anziana ha risposto di non avere quel denaro e la telefonata si è chiusa. I carabinieri si sono precipitati sul posto per avere altri dettagli e hanno visto un uomo uscire quasi di corsa dal condominio.  Poco dopo l'individuo è stato fermato ed è stato trovato in possesso di 1.910 che era riuscito a farsi consegnare da un uomo di 91 anni che abita nello stesso palazzo della signora che ha dato l'allarme, al piano inferiore. Anche con lui il napoletano aveva usato lo stesso stratagemma spacciandosi però come maresciallo dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità