Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

Attualità Martedì 15 Settembre 2020 ore 10:00

In ricordo di Oriana Fallaci

Una corona sulla tomba della scrittrice e giornalista fiorentina scomparsa nel 2006



FIRENZE — Martedì 15 settembre ricorre l'anniversario della morte di Oriana Fallaci, il Consiglio comunale sarà rappresentato al Cimitero degli Allori per ricordare la scomparsa con la deposizione di una corona sulla tomba della scrittrice e giornalista fiorentina.

Oriana Fallaci, nata nel 1929, fu la prima italiana inviata speciale sul fronte di guerra. I suoi libri hanno venduto milioni di copie nel mondo.

Quando a 77 anni la malattia si è aggravata, Oriana Fallaci ha espresso il desiderio di morire a Firenze in un luogo simbolo della Resistenza che non ha potuto però accoglierla. E' stata sepolta nel Cimitero degli Allori al Galluzzo nella tomba di famiglia, accanto a lei il Fiorino d'oro donato dal maestro Franco Zeffirelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agenti di polizia in borghese si sono mescolati fra i candidati durante la prova di teoria: 3 erano equipaggiati per ricevere le risposte dall'esterno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca