Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 26 ottobre 2019 ore 16:19

In mostra le opere d'arte di San Patrignano

A Palazzo Vecchio una ventina di pezzi ricevuti dalla comunità in occasione del suo quarantesimo anniversario. Anche Pistoletto e Schifano



FIRENZE — Una selezione di opere della collezione d'arte della comunità di San Patrignano saranno in esposizione dal 27 ottobre al 3 novembre in Palazzo Vecchio per la mostra "La collezione San Patrignano. Work in progress". Tra i nomi degli artisti presenti nella collezione, quelli di Michelangelo Pistoletto, Jean Paul Riopelle, Pietro Ruffo, Mario Schifano. 

In tutto della collezione fanno parte una cinquantina di opere di artisti contemporanei donate alla comunità in occasione del suo quarantesimo anniversario da collezionisti, gallerie e in alcuni casi dagli artisti stessi. In questo modo San Patrignano avrà a disposizione una risorsa patrimoniale da mettere a frutto in caso di necessità di futuri investimenti. 

La mostra itinerante ha fatto tappa alla Triennale di Milano, a Palazzo Drago a Palermo, a Santa Giulia a Brescia e al Maxxi di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità