Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 10:10

In libreria la Giornata dei bambini scomparsi

A Firenze la polizia celebra la Giornata internazionale con un segnalibro e una brochure informativa per ricordare la vicinanza a chi è in difficoltà



FIRENZE — Il 25 Maggio ricorre la Giornata internazionale dei bambini scomparsi, un fenomeno particolarmente preoccupante sul quale la polizia di Stato è intervenuta sottolineando che "I ragazzi fuggono perché sono impauriti, maltrattati, ingannati".

A Firenze la polizia celebra la Giornata internazionale con un segnalibro e una brochure informativa (in allegato) per ricordare la propria vicinanza a chi è in difficoltà “Se hai bisogno di aiuto o se conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto, ricorda che è sempre possibile trovare una soluzione. A Firenze gli operatori dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili della Questura sono pronti ad ascoltarti e ad aiutarti”.

E' il messaggio che accompagna l’iniziativa nel capoluogo toscano dove l’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze ha organizzato la distribuzione del materiale realizzato dal Servizio Centrale Anticrimine in quattro librerie cittadine ubicate in zone della città particolarmente frequentate dai giovani, per sensibilizzare così i cittadini. Si tratta della “Feltrinelli” di piazza della Repubblica, la “Feltrinelli” di piazza Stazione, il “Libraccio” in via Cerretani e la “Libreria Giunti al Punto” in via Forlanini.

Il materiale informativo in distribuzione tratta anche importanti tematiche, quali la violenza domestica, il cyberbullismo e altri fenomeni per i quali la polizia costituisce un punto di riferimento per le vittime.

L'Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, un “pronto soccorso” per i bambini e le famiglie in difficoltà, è presente in tutte le Questure d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità