comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 13:40

In giro di notte con la campionessa di marcia

Torna per la seconda edizione il ‘Florence Walking by night’ con Milena Megli. Cinque chilometri di camminata per solidarietà



FIRENZE — La partenza è prevista per stasera alle 21 da “Le Murate” in piazza Madonna della Neve. La camminata è aperta a tutti. L’obiettivo della Florence Walking by night, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana, è promuovere i corretti stili di vita. Il ricavato delle iscrizioni andrà devoluto per le adozioni a distanza “Il cuore si scioglie”.

Milena Megli che già insegna il walking, una camminata in cui vengono impegnati il 90% dei muscoli del nostro corpo compresi quelli del tronco, delle spalle e delle braccia, sarà a disposizione dei partecipanti per insegnare la corretta tecnica che tonifica e rafforza la muscolatura. Un evento unico aperto a tutti, che ha coinvolto anche l'Aics, organizzato in collaborazione con la Polisportiva Oltrarno.

“Una manifestazione giovane che però ha già fatto vedere grandi potenzialità. Parte dalle Murate – ha spiegato l’assessore allo sport Andrea Vannucci – e si snoda nel centro storico di Firenze. Abbraccia tutte le vie più belle ed è aperto a tutti. Rispetto alle altre corse che si svolgono in città questa ha la caratteristica che si basa sulla camminata. Il camminare come attività fisica: a basso impatto ma ad alta resa sulla salute. Un ringraziamento, oltre a Milena, alla polisportiva Oltrarno per l'organizzazione”.

“La manifestazione quest'anno si colloca in un momento importante, l'European week of sport che promuove stili di vita sani ed equilibrati. Anche noi, come Comune di Firenze – ha aggiunto la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – aderiamo con questa gara che invita tutti a muoversi e ad avere corretti stili di vita. Milena Megli è una campionessa che ci accompagna al meglio coinvolgendo tanti giovani”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità