Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 10:53
In Arno i gommoni per trasportare la passerella

Sono stati sistemati i pontoni galleggianti su cui sarà appoggiata la campata della passerella all'Isolotto dopo il taglio. La demolizione a riva
FIRENZE — Tutto pronto per il taglio della vecchia passerella all'Isolotto previsto per i prossimi giorni. Il consolidamento delle mensole originali, su cui poggerà la nuova campata, è già stato effettuato. Ora, dopo il posizionamento dei pontoni galleggianti su cui la vecchia passerella dovrà poggiare, si procederà con il taglio vero e proprio.
Dopo i lavori di consolidamento delle spallette sarà posizionata la nuova trave che è già arrivata in cantiere a pezzi ed è stata assemblata sul posto: ha le stesse dimensioni e lo stesso profilo della vecchia. La struttura in acciaio, però, la rende più leggera.
Dopo il suo posizionamento, la nuova passerella sarà rivestita con pannelli di calcestruzzo e verniciata in modo da somigliare a quella attuale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI