Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 11:14

In 400 per i 10 anni dell'Associazione Guarnieri

Un grande abbraccio al Tuscany Hall ha stretto l'Associazione Lorenzo Guarnieri per ricordare i 10 anni di attività contro gli incidenti stradali



FIRENZE — Grande partecipazione per lo spettacolo teatrale organizzato per celebrare i 10 anni della Associazione Lorenzo Guarnieri intitolata al giovane di 17 anni rimasto vittima di un sinistro stradale il 2 Giugno di 11 anni fa.

Il 2 Giugno al Tuscany Hall un'ora e mezzo di emozioni, divertimento e riflessioni per ricordare Lorenzo Guarnieri e le attività che l'Associazione creata in suo nome dai genitori Stefano e Stefania ha realizzato negli ultimi 10 anni.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto con queste parole "Questa sera rivolgo un pensiero a tutte le vittime della strada. Il 2 Giugno di 11 anni fa ci lasciava Lorenzo Guarnieri, un giovanissimo ragazzo di 17 anni travolto da un ubriaco e drogato mentre viaggiava con lo scooter a Firenze. Da allora Stefano, Stefania e Valentina hanno risposto al dolore con forza e amore per la vita. A loro e all’Associazione Lorenzo Guarnieri dico grazie di cuore!".

La serata è trascorsa tra le canzoni di Luca Berti e Elena Petralli ed i video realizzati da Matteo Vicino e Irene Marcheschi, con la conduzione di Leonardo Canestrelli e la regia di Matteo Vicino. Al centro della serata anche il libro "Dieci" che racconta i 10 anni dell'Associazione edito da Giunti e scritto con la collaborazione di Caterina Zita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità