Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 20 settembre 2021 ore 18:09

In 1000 a ballare senza mascherine, locale chiuso

Nessun controllo del green pass, una fila di 100 persone all'esterno e 1.000 assembrati dentro, è la scena che si è presentata ai vigili urbani



FIRENZE — Persone che ballavano all'interno, coda all'esterno, nessun controllo del green pass o sul rispetto del distanziamento e quasi tutti senza mascherina, è quanto hanno trovato gli agenti della polizia municipale sabato notte in un locale di Firenze. Circa mille le persone sorprese dalla municipale all'interno del locale che è stato chiuso per 24 ore.

Il controllo è scattato intorno alle 2 e fuori dal locale c'era una coda di un centinaio di persone. All'interno erano almeno 1.000 i clienti molti dei quali stavano ballando. Nonostante l'assembramento, praticamente nessuno portava la mascherina e non erano stati messi in atto accorgimenti per garantire il distanziamento delle persone. Inoltre all'entrata nessuno verificava il possesso del green pass.

Alle richieste degli agenti, i responsabili presenti non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione che autorizzasse la musica in orario notturno. Per i gestori è scattata la sanzione da 400 euro e la chiusura del locale per 24 ore disposta, data la grandissima quantità di persone presenti. 

Sono in corso verifiche sia in merito alle autorizzazioni per l'impatto acustico sia per l'attività di pubblico spettacolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno