Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 01 febbraio 2018 ore 16:30

Imprenditrice toscana bloccata in Libia da un anno

Undici mesi e sei giorni trascorsi in carcere e poi i domiciliari. L'odissea di una donna di Lastra a Signa accusata di frode e spionaggio



FIRENZE — La vicenda dell'imprenditrice toscana Tiziana Gamannossi è stata riportata stamattina dal quotidiano La Nazione. La donna ha detto di aver trascorso 11 mesi e 6 giorni in carcere. Poi, da agosto, è stata messa ai domiciliari in un hotel di Tripoli. Secondo quanto riportato, a costarle le accuse di frode e spionaggio è stata una firma "non perfettamente conforme", come ha raccontato al quotidiano. 

La vicenda è stata seguita fin dall'inizio dalla Farnesina. Secondo le fonti del ministero degli Esteri, interpellate sulla sua vicenda, l'imprenditrice è stata arrestata nel settembre 2016 in Libia e detenuta fino all'agosto 2017 in un carcere femminile di Tripoli, in attesa della conclusione del processo a suo carico. La scorsa estate il procuratore generale di Tripoli ha concesso i domiciliari non lontano dall'ambasciata italiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli