Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presunta risata e le parole nascoste dei fratelli Thuram durante il check VAR scatenano polemiche sui social
La presunta risata e le parole nascoste dei fratelli Thuram durante il check VAR scatenano polemiche sui social

Attualità giovedì 05 aprile 2018 ore 17:30

Impianto Cerreti, stop all'assegnazione ad Aics

Palazzo Vecchio ha annullato l'aggiudicazione dell'impianto all'associazione sportiva a causa di anomalie riscontrate nella domanda



FIRENZE — A presentare delle interrogazioni sull'assegnazione dell'impianto sportivo Cerreti all'associazione Aics, Associazione italiana di cultura e sport, sono stati i consiglieri comunali di Fdi, Fi e della consigliera civica Cristina Scaletti. Gli accertamenti hanno portato Palazzo Vecchio alla decisione di annullare in via di autotutela l'aggiudicazione. 

Il bando di partecipazione alla gara, si spiega, richiedeva l'assenza di debiti con il Comune. L'associazione ha dichiarato di non averne ma, dalle verifiche effettuate, è emerso invece un debito da parte di Aics di oltre 8mila euro. In una nota, il Comune ha spiegato che questo ha comportato "la decadenza dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e pertanto, nel presente caso, l'annullamento dell'ammissione alla gara e dell'aggiudicazione disposta. La riscontrata non veridicità della dichiarazione presentata per l'ammissione alla gara obbliga alla segnalazione dei fatti all'Anac e all'autorità giudiziaria per quanto di competenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità