Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 03 ottobre 2019 ore 16:00

Camion urta una impalcatura a Santa Maria Novella

Il fatto è avvenuto stamani alle cinque alla stazione ferroviaria, in una zona interessata da lavori dopo il crollo di alcuni calcinacci



FIRENZE — Un camion ha urtato stamani una impalcatura collocata per consolidare la pensilina esterna della stazione di Santa Maria Novella, interessata nel luglio scorso dal crollo di alcuni calcinacci.

Il mezzo avrebbe urtato la struttura e, nel fare una successiva manovra, ne ha provocato lo spostamento e il distacco di alcune porzioni. Non ci sono feriti.   

Sul posto Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e personale delle Ferrovie. Per consentire la messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco nella viabilità sotto la pensilina, è stata chiusa una corsia e istituito un senso unico alternato. Il provvedimento è tutt’ora in vigore in attesa che la ditta completi la verifica della stabilità e, a seguire, il ripristino previsto, nel pomeriggio.

La Polizia Municipale ha fermato il conducente. Si tratta di 43enne residente a Modena, risultato negativo alla prova etilometrica. Per lui è scattata un verbale da 87 euro per l’accesso in zona vietata con mezzi pesanti (l’autocarro superava le 7,5 tonnellate).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno