Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 09:25

Il vicinato protesta ma gli ultimi pini vanno giù

Nuovo presidio dei residenti in via Aretina contro l'abbattimento degli ultimi pini rimasti. Le motoseghe sono partite nonostante le proteste



FIRENZE — Si sono radunati alle 7 di questa mattina per protestare contro l'abbattimento degli ultimi pini rimasti in via Aretina, sono i residenti di Bellariva ed i membri e attivisti dei Comitati verdi di Firenze che non hanno mollato il presidio permanente.

"Ci aspettavamo l'abbattimento di 3 degli 8 pini rimasti, invece sembra essere l'ultimo atto per portare a completamento i tagli in giornata" fanno sapere i membri dal presidio. Una protesta iniziata a Gennaio che ha seguito giorno per giorno i tecnici presidiando l'area, in alcuni casi sotto la sorveglianza della polizia municipale.

I manifestanti si sono presentati anche questa mattina con cartelli e megafoni al bordo del vialetto che ospita ciò che resta del vecchio filare e le nuove aiuole dove sono già stati piantumati i nuovi esemplari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca