Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 14:35

Il vicinato esulta per le strisce ritrovate

Hanno trovato la segnaletica rinnovata ed il gruppo social del vicinato ha gradito l'ascolto delle segnalazioni indirizzate negli ultimi mesi



FIRENZE — Prosegue l'operazione di rigenerazione urbana della segnaletica stradale avviato dall'amministrazione in piazza San Jacopino ed esteso nelle ultime ore anche ad altre zone dell'area al confine tra Quartiere 1 e Quartiere 5.

I primi a ringraziare la direzione della mobilità erano stati i membri del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, guidati da Simone Gianfaldoni, che avevano assistito al ritorno delle strisce pedonali nella piazza principale, in attesa di vedere accolte altre richieste come l'allestimento di un mercato rionale al sabato.

Nelle ultime ore parole di apprezzamento sono state spese anche dai membri del Comitato San Jacopino che fa capo a Salvatore Sibilla, impegnato negli ultimi giorni ad organizzare un presidio per il 13 Marzo alle 19 nei giardini pubblici di via Galliano. Sibilla ha chiesto al sindaco la recinzione del giardino e la chiusura con un lucchetto "Chiediamo l'autogestione dell'area in modo che sia controllata dai residenti che si occuperanno di aprire e chiudere gli accessi". Negli ultimi giorni sul posto sono intervenute le forze dell'ordine a seguito delle segnalazioni degli abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità