Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 18:45

Il varco riapre a grande richiesta dei cittadini

Ma solo di giorno. Chiuso per questioni di pubblica sicurezza, il cancello ha isolato l'intero abitato dall'ospedale, dal capolinea del tram e negozi



FIRENZE — Riapre il varco pedonale che collega l'abitato di Careggi con l'area ospedaliera, chiuso nei mesi scorsi per questioni di sicurezza ed ordine pubblico in seguito ad episodi di cronaca quali risse con accoltellamenti, atti vandalici e furti.

La decisione è arrivata, spiega la prefettura di Firenze "alla luce delle numerose richieste pervenute da cittadini, lavoratori e commercianti del luogo che nei giorni scorsi avevano rappresentato all’Amministrazione comunale e agli enti proprietari degli spazi, i disagi derivanti da tale chiusura".

Al riguardo, è stata valutata positivamente la possibilità di aprire il varco durante l’orario diurno, nella fascia che va dalle ore 7 alle ore 19, secondo le modalità che saranno definite e concordate tra l’Azienda Ospedaliera di Careggi e l’Università.

L'annuncio è arrivato direttamente dal prefetto di Firenze, Valerio Valenti, che ha presieduto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale hanno preso parte oltre ai vertici delle Forze di Polizia, le Assessore Albanese e Funaro del Comune di Firenze e la Polizia locale ed alla presenza dei rappresentanti dell’Azienda Ospedaliera di Careggi e dell’Università degli Studi di Firenze, è stata esaminata la possibilità di riaprire l’ingresso veicolare e pedonale del parcheggio di Via delle Gore.

Il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli, che ha seguito la vicenda si è congratulato per la decisione "Le proteste dei cittadini hanno sortito l'effetto sperato, è stata riconosciuta la necessità pubblica di mantenere aperto il varco pedonale che rappresenta un asse strategico per gli abitanti della zona, costretti altrimenti ad aggirare la cittadella ospedaliera anche solo per raggiungere il capolinea del tram". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca