
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 15:45
Il trucco della collana per truffare l'anziana

Una donna ha finto di aver smarrito la collana nella terrazza della vittima e si è intrufolata in casa sua per trafugare gioielli e pietre preziose
FIRENZE — Il trucco è vecchio ma anche stavolta ha funzionato. A farne le spese è stata una donna di 81 anni che si è vista suonare il campanello da una donna che si è spacciata per la sua vicina di casa. E' successo in via del Mezzetta.
L'ospite inattesa ha finto che poco prima le fosse caduta la collana nella terrazza della signora e con questa scusa le è entrata in casa. Nel frattempo, avendo lasciato la porta socchiusa, un complice si è intrufolato senza farsi notare e ha rovistato in cerca di gioielli e pietre preziose. Tra la refurtiva anche quattro anelli con brillanti e pietre preziose.
Sul caso ora è al lavoro la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI