Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 15:32
Il tram si è fermato per rinnovare le rotaie
I tecnici hanno smontato i vecchi binari e saldato le nuove rotaie durante le ore notturne. L'intervento era stato programmato a seguito di verifiche
FIRENZE — Circa sei metri di rotaie sono stati rinnovati durante la notte lungo la Linea 1 del tram, il completamento dei lavori è stato annunciato da Gest nel primo pomeriggio.
"Le squadre, con un intervento programmato da mesi nei minimi dettagli, hanno tagliato e smontato la vecchia rotaia e montato e saldato la nuova nei pressi della fermata Paolo Uccello, sulla linea T1" è quanto spiegato dal gestore del trasporto su ferro.
“Dopo oltre 10 anni dalla realizzazione - ha spiegato Jean-Luc Laugaa, Ad di Gest - questa è una delle attività di manutenzione che si programmano e si attuano, anche a seguito di numerose e scrupolose verifiche. Abbiamo scelto di intervenire a fine Agosto, interrompendo il servizio solo per poche ore, e di notte, per ridurre al massimo i disagi all’utenza”.
L'intervento è iniziato in tarda serata e si è concluso nella notte, per garantire la ripartenza del servizio senza interruzioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI