Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 08:05

Il Tar boccia le zone rosse fiorentine

Il Tar ha accolto il ricorso contro l'ordinanza del prefetto Lega che vieta lo stazionamento in certe aree a persone con determinati precedenti penali



FIRENZE — Il Tar Toscana ha cancellato le 17 zone rosse fiorentine ovvero quelle zone della città, per lo più dislocate nel centro storico, in cui il prefetto Laura Lega aveva vietato lo stazionamento a persone con precedenti penali come lo spaccio di droga, la vendita abusiva di prodotti e il danneggiamento. 

Accogliendo il ricorso presentato dall'Aduc e patrocinato dalla Camera penale, i giudici amministrativi hanno definito "irragionevole" l'automaticità fra la denuncia di determinati reati e l'essere responsabile di comportamenti incompatibili con la vocazione e la destinazione di determinate aree. 

"In altri termini - si legge ancora nella sentenza - non è predicabile in via automatica un comportamento di tal genere in capo a chi sia solamente denunciato per determinati reati".

La notizia è stata pubblicata dal quotidiano La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate nella notte, hanno danneggiato la parte esterna di un hotel nel centro cittadino. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca