Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 10:16

Il terzo sondaggio del sindaco è sul dopo Covid

Dario Nardella

Il primo cittadino di Firenze ha promosso il terzo questionario sull'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus per rilevare i dati sul territorio



FIRENZE — Quando usciremo dall'emergenza? E' questa la domanda che il sindaco rivolge ai fiorentini attraverso un nuovo questionario online. Una nuova indagine è stata predisposta dall’amministrazione fiorentina per conoscere come i fiorentini stanno affrontando l'emergenza. Si tratta di un terzo questionario rivolto ai fiorentini che stanno vivendo l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. "Un'occasione di ascolto e di confronto sulla gestione della vita quotidiana" ha spiegato Dario Nardella.

Tra le domande spicca la fase di transizione nella quale i dati sembrano riportano un miglioramento della situazione "Quale di queste affermazioni sul Coronavirus condivide maggiormente? La fase peggiore dell'emergenza è già alle spalle" oppure "La fase peggiore dell'emergenza deve ancora venire". 

Ed ancora "Lei crede che usciremo dall'emergenza Coronavirus entro Pasquetta? Entro metà maggio? Entro la fine dell'estate?".

Il questionario chiede inoltre quali settori risentiranno maggiormente del post emergenza e quali categorie accuseranno il contraccolpo maggiore "Quando sarà finita l'emergenza, secondo lei, ci saranno effetti duraturi nei seguenti ambiti?" i riferimenti sono a scuola, luoghi della cultura, locali pubblici e relazioni interpersonali.

Inoltre "In particolare, secondo lei, quanto tempo ci vorrà per riprendersi dagli effetti di questa emergenza sull'economia italiana?" è un altro dei quesiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno