Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Cultura mercoledì 02 marzo 2016 ore 13:25

Quando il rettore diventa dj

Luigi Dei

Il rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei condurrà 10 puntate di una rubrica settimanale su Radio Firenze intitolata "Musica, Rettore!"



FIRENZE — Nella trasmissione il rettore parlerà della vita e dei problemi dell'ateneo e affronterà temi rivolti ai giovani come la difficoltà nel prendere decisioni, l'amicizia, il rapporto fra figli e genitori, l'emancipazione. Ad ogni argomento sarà collegato un brano scelto da Dei.

Fra i pezzi già selezionati ci sono Redemption song di Bob Marlet, L'isola che non c'è di Edoardo Bennato, e Magnificent degli U2.

La prima puntata andrà in onda il 7 marzo alle 11.15 e sarà incentrata sulla difficoltà di scegliere il percorso universitario più idoneo. Il brano scelto dal rettore per l'esordio è La verità è una scelta di Luciano Ligabue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manutenzione sulla Direttissima Firenze-Roma spinge a indirizzare i convogli sulla linea storica di collegamento con la capitale. Cosa cambia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro