Cultura mercoledì 02 marzo 2016 ore 13:25
Quando il rettore diventa dj

Il rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei condurrà 10 puntate di una rubrica settimanale su Radio Firenze intitolata "Musica, Rettore!"
FIRENZE — Nella trasmissione il rettore parlerà della vita e dei problemi dell'ateneo e affronterà temi rivolti ai giovani come la difficoltà nel prendere decisioni, l'amicizia, il rapporto fra figli e genitori, l'emancipazione. Ad ogni argomento sarà collegato un brano scelto da Dei.
Fra i pezzi già selezionati ci sono Redemption song di Bob Marlet, L'isola che non c'è di Edoardo Bennato, e Magnificent degli U2.
La prima puntata andrà in onda il 7 marzo alle 11.15 e sarà incentrata sulla difficoltà di scegliere il percorso universitario più idoneo. Il brano scelto dal rettore per l'esordio è La verità è una scelta di Luciano Ligabue.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI