Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 14:12

Il puzzle in pietra resta fermo a metà strada

La ripavimentazione di una storica strada del centro è stata rallentata da alcuni rilievi archeologici richiesti ed effettuati dalla Soprintendenza



FIRENZE — I lavori di ripavimentazione in pietra lungo via Pandolfini sembrano essersi arenati tra via delle Seggiole e via del Proconsolo. Botta e risposta tra il consigliere Draghi e l'assessore Giorgetti che garantisce il completamento dei lavori entro l'anno. A rallentare il cantiere sarebbero stati dei rilievi archeologici.

"Non sto ad elencare i disagi che debbono subire sia i residenti che i fruitori delle attività commerciali. Si possono comprendere i ritardi in questo difficile periodo, ma la mancanza di trasparenza no: perché sono spariti i cartelli che indicavano il termine dei lavori?" è quanto ha chiesto all'amministrazione il consigliere comunale Alessandro Draghi dopo un sopralluogo in zona. 

I lavori di via Pandolfini proseguono e la previsione è di completarli a fine Dicembre” lo ha precisato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. “Il cantiere di via Pandolfini è stato interessato da importanti indagini e verifiche archeologiche da parte della Soprintendenza. Ad oggi il cronoprogramma prevede di completare i lavori entro la fine del mese di Dicembre”. Sulle date riportate sui cartelli l’assessore Giorgetti sottolinea "Le date riportate non sono relative ai lavori ma alle singole ordinanze di traffico che vengono richieste ed emesse a step successivi con l’avanzata dei cantieri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità