comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Attualità lunedì 06 gennaio 2020 ore 12:08

Il presepe vivente apre l'Epifania

Bambini, famiglie e turisti a occhi spalancati all'arrivo della Sacra Famiglia nella capanna allestita ai piedi della Cattedrale



FIRENZE — Il presepe vivente ha aperto ufficialmente la giornata dell'Epifania a Firenze, con la Sacra Famiglia che ha preso posto nella capanna davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore sotto gli occhi dei turisti ma anche delle tante famiglie con bambini che si trovano in centro. Si tratta del primo evento in attesa della Cavalcata dei Magi in programma nel pomeriggio, organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore. 

La manifestazione, giunta alla XXIV edizione dell’epoca moderna, inizierà alle 14 con la partenza dei Magi, vestiti in abiti sontuosi, da Piazza Pitti. Il corteo si snoderà lungo le strade del centro, via Guicciardini, Ponte Vecchio, via Por S. Maria, Via Lambertesca, Loggiato degli Uffici, Piazza della Signoria, Via Calzaiuoli, fino ad arrivare in piazza Duomo alle ore 15.00. 

Nel frattempo, dalle ore 14.30 in Piazza Duomo il Coro delle Voci Bianche della Cappella della Cattedrale di Firenze,diretto dal Maestro Michele Manganelli, intratterrà il pubblico con canti natalizi. 

All'arrivo dei Magi, si svolgerà l'offerta dei doni a Gesù Bambino. Poi sarà la volta dell'intervento di Luca Bagnoli, presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore, della lettura del Santo Vangelo e del saluto del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità