Attualità martedì 07 marzo 2023 ore 18:30
Il posto auto resta al palo e diventa virale
Ha destato curiosità ed ironia la segnalazione fotografica di un automobilista fiorentino pubblicata sulla Pagina Facebook di un comitato cittadino
FIRENZE — Un nuovo posto auto segnalato dalla striscia azzurra ma con un palo della illuminazione pubblica al centro, è questa l'immagine che ha destato curiosità ed ironia dopo essere stata condivisa su una Pagina Facebook di un comitato civico fiorentino.
Immediata la curiosità dei fiorentini per sapere se lo scatto sia vero e da dove provenga. Lo scorcio appartiene al viale Spartaco Lavagnini dove sono in corso i lavori per la realizzazione della Linea tranviaria Fortezza - Libertà - San Marco.
L'automobilista in cerca di parcheggio ha condiviso la foto sulla Pagina Facebook del Comitato Cittadini per Firenze non nuovo alle curiosità legate alla segnaletica stradale e affezionato collaboratore di Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, già citata nei primi commenti.
"Credo non abbia bisogno di commenti" questa la didascalia del cittadino, ma i commenti non sono mancati così come le richieste di spiegazioni e l'immancabile ironia fiorentina.
Dopo alcune ore le strisce blu sono state cancellate con la vernice nera.
"Ci sono voluti i social per far capire l'errore e cancellare" ha scritto il presidente del Comitato Cittadini per Firenze, Simone Scavullo, dopo un sopralluogo sul viale.
Tra ilarità e incredulità c'è chi si domanda adesso come sarà riorganizzata la riorganizzazione visto che in precedenza c'erano dei posti auto e adesso c'è solo un palo.
In serata è arrivata una nota di Palazzo Vecchio "In merito al controviale di viale Lavagnini, gli uffici hanno chiesto spiegazioni alla ditta che sta effettuando i lavori in merito alle foto che circolano su social riguardo a un palo dell’illuminazione pubblica all’interno di uno stallo di sosta. I responsabili dell’impresa hanno comunicato che le lavorazioni non sono concluse e che il palo sarà rimosso e sostituito con uno nuovo previsto in altra posizione dal progetto dell’illuminazione pubblica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI