comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 18:12

Il Porcellino riapre con il conto vendita

Gli ambulanti hanno annunciato la trasformazione temporanea del mercato storico durante le misurazioni dei banchi nel rispetto dei limiti anti Covid



FIRENZE — Le prove per la disposizione dei banchi sotto la Loggia del Porcellino sono iniziate nelle scorse ore e le misurazioni per garantire il distanziamento sembrano aver dato esito positivo. Obiettivo riaprire al pubblico per Sabato 20 Giugno. Gli ambulanti hanno deciso di ripartire con una trasformazione temporanea, ospitando il conto vendita per rilanciare la produzione locale.

A confermare il buon andamento dei lavori è Lapo Cantini responsabile di Confesercenti Firenze che a QUInewsFirenze commenta "Nonostante le difficoltà Firenze sta ripartendo e all'appello delle riaperture c'è anche il Mercato del Porcellino, uno dei più conosciuti al mondo dove da sempre si possono trovare anche i migliori prodotti della tradizione artigianale Made in Italy. Auguro buon lavoro a tutti".

"Lavorare sotto le storiche logge del Porcellino per noi è un grandissimo onore - hanno detto gli ambulanti - e a breve torneremo in una veste temporaneamente nuova con un progetto che vi sorprenderà. Dobbiamo farci i complimenti da soli perché siamo sicuri che la nostra temporanea idea vi farà impazzire".

Ma qual è l'idea? "L'idea è stata quella di convertirsi momentaneamente, puntando alle attività locali che possono offrire i loro prodotti in conto vendita. Questo permetterà a noi del Porcellino di lavorare tutti insieme in un grande progetto, ma anche di aiutare le attività locali che, in questo momento di difficoltà, potrebbe cogliere l'occasione di vedere i propri prodotti in uno dei mercati più storici e ricercati del mondo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca