Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 13:05

Il piccolo coro Melograno apre le audizioni

Le audizioni sono aperte e prevedono una prova attitudinale gratuita che non richiede una precedente esperienza o la conoscenza della musica



FIRENZE — Compie 22 anni il Piccolo Coro Melograno e nel mese di Settembre apre le audizioni per aspiranti cantanti a tutti i bambini dai 4 anni in su con prova attitudinale gratuita che non richiede una precedente esperienza o la conoscenza della musica.

Si tratta di una delle corali di voci bianche più conosciute e apprezzate in Italia, con un ampio repertorio e una scuola di canto corale capace di produrre molti talenti. Ha già in programma una tournée all’estero in Ottobre ed una fitta serie di concerti natalizi in Italia, dalla Basilica di Santa Croce a Firenze al Duomo di Amalfi.

Le attività sono suddivise in base all’età dei partecipanti, con un coro per i bambini dai 4 ai 7 anni, un coro di voci bianche fino ai 14 anni ed un coro giovanile dai 16 anni in su.

“Il coro é un meraviglioso strumento di crescita che andrebbe inserito obbligatoriamente nel percorso scolastico - commenta Laura Bartoli, direttore del Piccolo Coro Melograno -. Si tratta di formazione, di socialità, di sviluppare l’attenzione, di imparare il lavoro di squadra e provare il senso di appartenenza. Veniamo da un periodo difficilissimo per i bambini rimasti molto isolati; il coro é lo strumento ideale per aiutarli a riacquistare il contatto, anche fisico, con gli altri bambini”.

Nato 22 anni fa sulle orme del Coro dell’Antoniano di Bologna, ospitato dai Servi di Maria nei locali parrocchiali della Santissima Annunziata, il Piccolo Coro Melograno è diventato una delle corali di voci bianche più conosciute e apprezzate in Italia, con un ampio repertorio e una scuola di canto corale capace di produrre molti talenti, molti dei quali diventati professionisti della musica. 

Ha collaborato e collabora con personaggi del calibro di Giorgio Panariello e Daniela Morozzi e partecipa a prestigiosi Festival e Rassegne Musicali. 

Per informazioni e iscrizioni alle audizioni, info@piccolocoromelograno.it oppure 3891104116.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca