Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 16:50

Il parco elimina i cestini e fa la differenziata

L'Associazione Amici della Terra della Toscana ha annunciato l'eliminazione dei cestini e l'arrivo della raccolta differenziata a Villa Ruspoli



FIRENZE — Il parco di Villa Ruspoli sulla collina di Montughi, recuperato dall'Associazione Amici della Terra ha eliminato i cestini ed ha adottato la raccolta differenziata, è il secondo parco che cambia il metodo di raccolta dei rifiuti.

"Con Alia diventiamo il secondo parco con la raccolta differenziata dei rifiuti. Il parco di Villa Ruspoli diventa un parco smart con la raccolta dei rifiuti separata installata all'uscita dei visitatori e sono stati tolti tutti i cestini per l’indifferenziata che erano disseminati nel parco".

"E' stata installata una batteria di contenitori diversi all’entrata, dove ci sono le rastrelliere per le bici, che saranno svuotati da Alia nei giorni previsti. Questo è il secondo esempio di buona pratica nei parchi, l’altro è a Poggio Valicaia, a Scandicci" ha concluso l'Associazione che all'interno del parco ha realizzato un orto urbano molto produttivo, gestito dai volontari.

[EXTRA(0)]

Il progetto di recupero del parco di Villa Ruspoli è un modello virtuoso a Firenze con gli Amici della Terra che hanno ridato vita ad una collina abbandonata recuperando anche gli annessi agricoli ed offre oggi a pochi passi dalla città una suggestiva visita su una suggestiva collina coltivata ad ulivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità