Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 16:12

Nelson Mandela resta al Palasport

Rinnovato per altri 15 anni l'accordo che dà il nome del politico sudafricano al palazzetto. Nel 2017 ospiterà gli eventi per i 100 anni dalla nascita



FIRENZE — Ancora 15 anni di Nelson Mandela Forum. L'accordo del rinnovo, a 12 anni dalla sua prima stesura, è stato firmato fra il presidente del 'Mandela Forum', Massimo Gramigni, e il presidente della 'Nelson Mandela Foundation', Sello Hatang. 

"Per noi la relazione con questa struttura consolida in nostro concetto di solidarietà - ha spiegato Hatang - Oggi ho l'impressione che stiamo perdendo questa solidarietà fra le persone e uno dei segnali lo troviamo nel modo con cui trattiamo i rifugiati. Per noi il Mandela Forum ci aiuta a esprimere tutto ciò che di buono proviamo a diffondere. Nel 2017 ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela e nelle iniziative che stiamo preparando coinvolgeremo anche voi''. 

"Guardandovi dal Sudafrica a 11mila chilometri di distanza, crediamo che la vostra scelta di legarvi ancora a noi sia stata una buona iniziativa", ha poi aggiunto Hatang rivolgendosi ancora ai gestori della struttura fiorentina. 

Massimo Gramigni, presidente del Mandela Forum, ha risposto che il rinnovo ''è una responsabilità che lascio ai nostri figli, senza dimenticare di fare un'analisi degli errori commessi nei precedenti 12 anni e come di arricchire i prossimi 15 di iniziative sempre più incisive verso i nostri adolescenti. Ci sono uomini che nel mondo hanno deciso di dire no a quello che non andava bene e si sono spesi in prima persona per affermare le proprie idee senza commettere un solo atto di violenza. Questo luogo di divertimento deve anche servire per riflettere su questi principi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità