QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 12:10

Il nuovo mercato di piazza Dalmazia

Foto twitter Giovanni Bettarini

I banchi degli ambulanti sono stati collocati nelle nuove postazioni predisposte per ridisegnare le due aree della piazza



FIRENZE — Il riassetto del mercato di piazza Dalmazia è scattato con l'inizio della settimana sulla base di quanto stabilito dal Comune in accordo con i rappresentanti degli operatori. 

Sul posto, all'apertura del mercato, si è recato l'assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Bettarini. “E’ stata trovata la disposizione migliore che ha consentito di trovare posto a tutti gli operatori. Le nuove sistemazioni sono state concordate con i rappresentanti degli operatori e contribuiscono a dare alla piazza e al mercato una veste rinnovata e funzionale. Siamo in una fase ancora sperimentale, che potrà essere migliorata nelle prossime settimane nel caso ce ne fosse la necessità".

"Oggi – ha proseguito l'assessore - abbiamo una piazza più bella e un mercato riorganizzato in un progetto di miglioramento complessivo dell’area che si completerà con il passaggio della tramvia. Firenze sta cambiando, anche i mercati fanno parte del cambiamento”.

La risistemazione del mercato, infatti, rientra in un piano più ampio di ridistribuzione della viabilità. “Con il trasloco del mercato abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissato – ha detto l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - I banchi hanno trovato la loro collocazione e abbiamo restituito via di Rifredi alla viabilità e alla sosta a servizio sia del centro commerciale naturale sia dei residenti. Senza dimenticare le nuove fermate dei bus”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità