Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 13:21

Il Meyer sempre più connesso

È più facile navigare all’ospedale pediatrico fiorentino, grazie ad una rete WiFi più potente ed aperta grazie ad un accordo con il Comune



FIRENZE — Dopo i lavori realizzati durante l’estate, in tutta l’area è in funzione Firenze WiFi, grazie a un accordo tra il Meyer e il Comune di Firenze. Al Meyer infatti sono attivi da oggi ben 200 access point in grado di gestire ciascuno più di 50 dispositivi connessi. 

La rete WiFi free può consentire ai genitori e ai piccoli pazienti di accedere gratuitamente a internet con smartphone, tablet e pc portatili senza nessun limite di tempo e di traffico.

Adesso l’ospedale è pronto a nuove sfide: sarà più facile applicare nuove soluzione tecnologiche multimediali di ultima generazione. E soprattutto sarà possibile l’arrivo della cartella clinica elettronica ospedaliera.

I lavori sono stati realizzati grazie al coordinamento di Estar che, come partner tecnologico e di sviluppo, ha curato non solo la realizzazione del progetto, ma anche la scelta tecnica ottimale della soluzione infrastrutturale. Con il supporto operativo di Telecom e la tecnologia Huawei, è stata realizzata una rete di ultima generazione. Il Comune di Firenze ha fornito il captive portal federato di Firenze WiFi e il sistema centralizzato di gestione degli accessi e di monitoraggio.

Il progetto è stato presentato da Alberto Zanobini, Direttore Generale del Meyer, Lorenzo Perra, assessore Innovazione tecnologica e sistemi informativi del Comune di Firenze e Nicolò Pestelli, Direttore Generale di Estar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro