Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:35
Uno zoo colorato nel parcheggio del Meyer

Panda, coccodrilli e lumache protagonisti dei nuovi cartelloni che accolgono i piccoli degenti al loro arrivo all'ospedale pediatrico
FIRENZE — Gli animali cambiano la logistica del parcheggio all'ingresso dell'ospedale pediatrico Meyer. Uno zoo colorato fatto di pesciolini, coccodrilli, giraffe e panda per stemperare il timore fin dal loro arrivo il timore dei piccoli pazienti che devono recarsi in ospedale.
In realtà gli animali servono anche a guidare gli automobilisti nei loro movimenti all'interno della grande area di sosta, in modo da offrire anche punti di riferimento utili a non perdersi.
E come nella migliore tradizione letteraria, i protagonisti dei cartelloni, con le loro peculiarità, sanno pure offrire suggerimenti sulle buone pratiche: prima su tutte la lumaca che invita a rallentare e usare prudenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI