Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 23:00

Il mercato delle pulci lascia il posto al giardino

Definitivo il trasferimento dello storico mercato in piazza Annigoni da piazza dei Ciompi dove sorgerà un nuovo giardino



FIRENZE — Lo spostamento è stato deciso da Palazzo Vecchio che ha stabilito le linee di indirizzo per la riqualificazione del quartiere di Sant'Ambrogio. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta comunale di Palazzo Vecchio su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Cecilia Del Re. 

Piazza dei Ciompi avrà una nuova area verde centrale: le nuove postazioni degli ambulanti saranno collocate lungo il perimetro della piazza, e saranno utilizzate per lo svolgimento di fiere e mercati con frequenza settimanale o mensile e di tipo non alimentare. 

"E' importante guardare al territorio di Sant'Ambrogio nel suo insieme e portare avanti una riqualificazione complessiva di questa parte della città ancora densamente abitata", ha detto Del Re, spiegando che l'impostazione adottata "consentirà di alleggerire piazza dei Ciompi, rendendola più fruibile dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro