Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Mercoledì 19 Ottobre 2016 ore 11:36

Piazza dei Ciompi reclama il suo mercato

I residenti hanno organizzato un incontro pubblico per discutere l'idea del Comune di trasferire il mercato delle pulci in largo Annigoni



FIRENZE — La domanda che si pongono i residenti è: "Perché?". Questo si chiedono i cittadini che giovedì alle 21 si riuniranno in assemblea nella sede Arci di piazza dei Ciompi. All'evento sarà presente il presidente dell'ordine degli architetti di Firenze Roberto Masini. 

Il rischio, spiegano i cittadini, è che sia trasformato "profondamente uno dei luoghi storici più importanti del nostro quartiere". 

Sul tavolo dell'incontro, aggiungono, c'è anche la richiesta all'amministrazione comunale di preparare "un vero piano di riqualificazione che, ricostruendo il Mercato nella sua sede storica, ridia finalmente vita e identità a Piazza dei Ciompi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Luminare, storico preside e primario di Careggi, si è spento all'età di 80 anni. Studioso infaticabile, appassionato di Intelligenza artificiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità