Cronaca mercoledì 01 agosto 2018 ore 14:51
Il market della droga a due passi dalla scuola

Blitz di polizia e carabinieri in un palazzo diventato la base logistica dello spaccio a Peretola. I pusher organizzavano ronde e turni di vedetta
FIRENZE — I clienti sapevano di poter contare a qualsiasi ora sulla disponibilità degli stupefacenti che volevano tanto che ormai bastava avvicinarsi a uno dei cancelli dello stabile tra via Pistoiese e via dell'Osteria per concludere lo scambio soldi-droga. L'edificio, a pochi passi da una scuola, era la base ideale per gli spacciatori che potevano contare su un gran numero di uscite e vie di fuga.
A smantellare il giro di spaccio sono stati carabinieri e polizia entrati in azione alle prime luci del giorno insieme alle unità cinofile antidroga che hanno arrestato dieci persone di origine marocchina, tutte senza fissa dimora e irregolari in Italia. Non si trattava di un'organizzazione vera e propria ma le persone coinvolte erano talmente affiatate tra loro che si erano organizzati in giri di ronda e turni di guardia per dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine.
Tutti dovranno rispondere di spaccio di sostanza stupefacente aggravato dalla scelta di un luogo vicino alla scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI