Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca mercoledì 01 agosto 2018 ore 14:51

Il market della droga a due passi dalla scuola

Blitz di polizia e carabinieri in un palazzo diventato la base logistica dello spaccio a Peretola. I pusher organizzavano ronde e turni di vedetta



FIRENZE — I clienti sapevano di poter contare a qualsiasi ora sulla disponibilità degli stupefacenti che volevano tanto che ormai bastava avvicinarsi a uno dei cancelli dello stabile tra via Pistoiese e via dell'Osteria per concludere lo scambio soldi-droga. L'edificio, a pochi passi da una scuola, era la base ideale per gli spacciatori che potevano contare su un gran numero di uscite e vie di fuga. 

A smantellare il giro di spaccio sono stati carabinieri e polizia entrati in azione alle prime luci del giorno insieme alle unità cinofile antidroga che hanno arrestato dieci persone di origine marocchina, tutte senza fissa dimora e irregolari in Italia. Non si trattava di un'organizzazione vera e propria ma le persone coinvolte erano talmente affiatate tra loro che si erano organizzati in giri di ronda e turni di guardia per dare l'allarme in caso di arrivo delle forze dell'ordine. 

Tutti dovranno rispondere di spaccio di sostanza stupefacente aggravato dalla scelta di un luogo vicino alla scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca