Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 09:26

Il Magnifico mercato da San Marco al Duomo

Un mercato straordinario organizzato da Confcommercio con varie tipologie di merci: dal cuoio alla pelletteria, dal miele alla bigiotteria



FIRENZE — Un giorno di mercato straordinario in via Cavour, ad organizzarlo è Confcommercio. Il mercato “il Magnifico” si svolge nella parte rialzata di piazza San Marco e lungo via Cavour dal lato della biblioteca Marucelliana fino al negozio di giocattoli Dreoni. 

Sono una trentina gli operatori dalle 9 alle 20 presenti con varie tipologie di merci: dal cuoio alla pelletteria, dal miele alla bigiotteria, agli oggetti del modernariato e dell’antiquariato.

“Ringraziamo Confcommercio per questa iniziativa - ha detto l’assessore al commercio Federico Gianassi - organizzata in una zona per la quale come amministrazione ci stiamo impegnando per valorizzarla. Questa iniziativa nasce anche dal desiderio del Comune di rilanciare il tratto da via Martelli a piazza San Marco attraverso anche l’animazione lungo la strada”.

“Il Magnifico, il mercato di via Cavour, piacerà alla gente, la voglia di continuare a vivere la città è forte” ha detto il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Le nostre città hanno bisogno di iniziative come queste, manifestazioni a misura d’uomo che avvicinano le persone e che mettono in rete amministrazioni, associazioni, operatori commerciali e centri commerciali naturali nel realizzare proposte fruibili e accessibili da tutti”.

Sono stati disposti alcuni provvedimenti di circolazione. In orario 9-21 in via Cavour saranno in vigore divieti di sosta (tra piazza San Marco e il numero civico 9) e di transito (tra piazza San Marco e via Gori). Possono transitare in deroga i bus del trasporto pubblico oltre ai mezzi di polizia e soccorso e a quelli in ingresso/uscita dai passi carrabili (con direzione di marcia da via dei Pucci verso piazza San Marco). Transitabile l'attraversamento in corrispondenza dell'incrocio con via Guelfa-via degli Alfani. Nello stesso orario è revocata la corsia riservata in via degli Arazzieri (da piazza San Marco a via San Gallo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca