Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 09:43

Il ladro di scarpe, Leonardo commuove l'Italia

Con il suo gesto ha commosso tanti cittadini, attraverso i social della Polizia di Stato la storia di Leonardo è diventata famosa in tutta Italia



FIRENZE — L'avventura vissuta da un agente della questura di Firenze è diventata famosa in tutta Italia grazie ai social della Polizia di Stato. "Ci sono vari modi in cui un poliziotto può proteggere e servire la comunità" scrive il profilo ufficiale della Polizia di Stato pubblicando la foto di Leonardo.

L'episodio accaduto alcuni giorni fa ha visto protagonista un agente ed un senzatetto, a farli incontrare sono state delle scarpe personalizzate e facilmente riconoscibili (vedere articolo collegato).

Ecco la storia raccontata dal profilo della Polizia "A Campi Bisenzio (Firenze) Leonardo, agente della questura di Firenze, ha notato, ai piedi di un senzatetto, le sue scarpe sportive e personalizzate, che gli erano state rubate qualche tempo prima. L'uomo gliele ha immediatamente riconsegnate ma il poliziotto non se l’è sentita di lasciarlo scalzo. Lo ha accompagnato in un negozio e gli ha regalato un nuovo paio di scarpe e un giubbotto invernale più pesante per affrontare le gelide giornate di questo periodo. Un piccolo gesto che ha commosso il ragazzo" e non solo a giudicare dai tanti "mi piace" che Leonardo ha ricevuto.

Molti i messaggi sotto al post che ringraziano tutti gli agenti impegnati ogni giorno sulle strade delle città italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità