Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 17:01

Il gruppo Donatello premia Franco Zeffirelli

Enrico Bandelli e Eugenio Giani

La cerimonia è stata presentata in Consiglio regionale ed è in programma per sabato 24 marzo nel museo intitolato al regista



FIRENZE — Il gruppo Donatello ha deciso di festeggiare i settant'anni dalla fondazione consegnando un premio alla carriera al regista Franco Zeffirelli. La cerimonia si terrà nel museo intitolato a Zeffirelli in piazza San Firenze sabato 24 marzo alle 16,30 è stata presentata in Consiglio regionale dal presidente dell'associazione Ugo Barlozzetti con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

“Ci uniamo al Gruppo Donatello nel ricordare con un omaggio l’opera del Maestro Franco Zeffirelli - ha commentato Giani - con l’apprezzamento per il museo a lui dedicato e per il Centro delle arti e dello spettacolo in piazza San Firenze”.

La consegna del premio avviene a poche settimane di distanza dal compleanno del maestro. Una ‘doppia ricorrenza’ che sarà celebrata con la consegna al regista di una “Pisanelliana” in bronzo che lo raffigura in età giovanile, modellata dallo scultore Gianni Oliveti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità