Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 06 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le battute del Papa su Bad Bunny e il Real Madrid: «Il Pontefice tifa tutte le squadre, ma Prevost tifa Real Madrid»
Le battute del Papa su Bad Bunny e il Real Madrid: «Il Pontefice tifa tutte le squadre, ma Prevost tifa Real Madrid»

Attualità Venerdì 14 Settembre 2018 ore 13:41

Il giardino dei Nidiaci passa a Palazzo Vecchio

Il sindaco Nardella ha firmato l’atto di cessione gratuita fra i proprietari e Palazzo Vecchio. L’assessore Bettarini: “Soluzione definitiva”



FIRENZE — E’ stato siglato oggi a Palazzo Vecchio l’atto di cessione gratuita dell’area del giardino all’amministrazione comunale da parte della società che finora ne è stata proprietaria. Alla fìrma erano presenti anche il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini.

‘Una firma importante che dà inizio alla nuova vita dei Nidiaci dopo una vicenda andata avanti per decenni - ha commentato l'assessore Bettarini - Adesso ci siamo: abbiamo formalizzato la cessione gratuita dell’area al Comune e potranno finalmente partire i lavori della ludoteca. Rischiava di diventare un parcheggio, ora torna ai cittadini”.

Con la firma di oggi, il privato cede la proprietà dell’area del giardino al Comune di Firenze, operazione autorizzata dal Consiglio comunale nel marzo scorso. Nei prossimi mesi, come previsto dall’atto d’obbligo del dicembre 2014, la società provvederà a propria cura e spese anche alla realizzazione della ludoteca, sulla base del progetto realizzato dalla direzione Servizi tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura indaga per omicidio stradale nei confronti dei conducenti che avrebbero travolto l'uomo a piedi in una strada interdetta ai pedoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità