QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 settembre 2018

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 13:41

Il giardino dei Nidiaci passa a Palazzo Vecchio

Il sindaco Nardella ha firmato l’atto di cessione gratuita fra i proprietari e Palazzo Vecchio. L’assessore Bettarini: “Soluzione definitiva”



FIRENZE — E’ stato siglato oggi a Palazzo Vecchio l’atto di cessione gratuita dell’area del giardino all’amministrazione comunale da parte della società che finora ne è stata proprietaria. Alla fìrma erano presenti anche il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini.

‘Una firma importante che dà inizio alla nuova vita dei Nidiaci dopo una vicenda andata avanti per decenni - ha commentato l'assessore Bettarini - Adesso ci siamo: abbiamo formalizzato la cessione gratuita dell’area al Comune e potranno finalmente partire i lavori della ludoteca. Rischiava di diventare un parcheggio, ora torna ai cittadini”.

Con la firma di oggi, il privato cede la proprietà dell’area del giardino al Comune di Firenze, operazione autorizzata dal Consiglio comunale nel marzo scorso. Nei prossimi mesi, come previsto dall’atto d’obbligo del dicembre 2014, la società provvederà a propria cura e spese anche alla realizzazione della ludoteca, sulla base del progetto realizzato dalla direzione Servizi tecnici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca