Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 09:06
Il freddo spacca la condotta e si allaga tutto

L'allagamento segnalato a Ponte a Greve sarebbe dovuto ad una rottura rilevata in via Baccio da Montelupo, stamani il cantiere di Publiacqua
FIRENZE — Una copiosa perdita di acqua provocata dal freddo, questo il responso dei tecnici che stamani hanno aperto il cantiere in via Baccio da Montelupo.
In merito alla perdita di acqua in zona Ponte a Greve l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti ha spiegato “Publiacqua ci ha comunicato che la rottura della tubazione dell’acquedotto in via Baccio da Montelupo è molto probabilmente causata dalle basse temperature registrate negli ultimi giorni come avvenuto anche in altre zone della città. La riparazione sarà effettuata domani mattina”.
Publiacqua ha comunicato l'apertura del cantiere in via Baccio da Montelupo (altezza civici 223-225), per la riparazione alla rete idrica con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 31 Gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI