Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»

Cronaca venerdì 12 aprile 2019 ore 09:44

Il falso invalido non risponde al giudice

L'uomo arrestato perché per anni si è finto paraplegico durante l'interrogatorio non ha risposto alle domande del gip. L'uomo è ai domiciliari



FIRENZE — Interrogato dal gip Federico Zampoli il 55enne arrestato per essersi finto paraplegico (vedi articoli collegati) si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. L'uomo è assistito dagli avvocati Sigfrido Fenyes e Marianna Poletto. 

Secondo l'accusa del pm Christine von Borries, fingendosi paraplegico l'uomo ha percepito la pensione d'invalidità e altri emolumenti. Ora è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso ideologica in atti pubblici inducendo in errore pubblici ufficiali. 

L'arrestato come venuto fuori dalle indagini aveva una doppia vita, quella dell'invalido a Firenze mentre dove non era conosciuto si muoveva camminando senza difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità