Cronaca venerdì 12 aprile 2019 ore 09:44
Il falso invalido non risponde al giudice

L'uomo arrestato perché per anni si è finto paraplegico durante l'interrogatorio non ha risposto alle domande del gip. L'uomo è ai domiciliari
FIRENZE — Interrogato dal gip Federico Zampoli il 55enne arrestato per essersi finto paraplegico (vedi articoli collegati) si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. L'uomo è assistito dagli avvocati Sigfrido Fenyes e Marianna Poletto.
Secondo l'accusa del pm Christine von Borries, fingendosi paraplegico l'uomo ha percepito la pensione d'invalidità e altri emolumenti. Ora è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso ideologica in atti pubblici inducendo in errore pubblici ufficiali.
L'arrestato come venuto fuori dalle indagini aveva una doppia vita, quella dell'invalido a Firenze mentre dove non era conosciuto si muoveva camminando senza difficoltà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI