Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:29

Il Cup anche per gli amici a quattro zampe

Sarà possibile prendere appuntamento per iscrivere il proprio cane o gatto all'anagrafe, per inserire il microchip e richiedere il passaporto europeo



FIRENZE — I numeri di telefono sono gli stessi a cui da immemorabile tempo i fiorentini sono abituati a prenotare un esame del sangue, una radiografia o la visita con uno specialista: l’840.003.003 da telefono fisso o il 199.175.955 da cellulare

Da adesso è possibile anche prendere un appuntamento per iscrivere il proprio cane o il proprio gatto all’anagrafe canina, per inserire il microchip con cui sarà sempre possibile identificare il cane e la sua appartenenza a un padrone, per farsi rilasciare il passaporto europeo per animali d'affezione o un certificato internazionale che testimoni quali vaccini ha fatto e le sue condizioni di salute.

L’accesso ai servizi prenotabili dell’igiene urbana veterinaria è possibile digitando dopo la risposta il tasto 9. Chiunque sia residente o domiciliato nel territorio della Asl 10 può avvalersi di questo servizio, valevole per ora in via sperimentale solo nella sede di viale Corsica 4 a Firenze.

Negli ambulatori veterinari di viale Diaz 54 a Pontassieve e di viale Giovanni XXIII 34 a Borgo San Lorenzo, infatti, per ora l’accesso rimane ad accesso diretto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.15 nel primo e il martedì dalle 10.30 alle 12.45 nel secondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca