Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Spettacoli martedì 18 ottobre 2016 ore 12:28

Il coro dell'Armata Rossa all'Opera

Il coro più famoso al mondo lunedì 7 novembre approda all'Opera di Firenze. Con un mix di melodie dal folklore russo al pop e al rock



FIRENZE — Sotto la direzione del carismatico generale Viktor Eliseev, l'ufficiale più alto in grado a condurre un ensemble di militari, la compagnia si è esibita in oltre 50 paesi e nelle più prestigiose sale da concerto di Cina, Giappone, Corea, Australia, Germania e Francia.

Sotto la sua direzione il Coro ha raggiunto il successo internazionale grazie anche ad una rivisitazione in chiave moderna del repertorio classico. 

Uno straordinario mix di melodie tradizionali del folklore russo, canzoni patriottiche, arie classiche da Verdi e Rossini, Bizet e Wagner, fino ad arrivare a classici pop e rock come ''Hey Jude''. Uno show spettacolare definito dal Daily Telegraph ''un autentico tesoro dell'arte mondiale''. Il tour italiano è prodotto da Medials Live, organizzazione attiva dal 1989 con importanti produzioni in Italia ed all'estero tra cui Miriam Makeba, Paul Simon, U2, Sting e Roberto Benigni. 

E' l'unico corpo militare ad aver ricevuto una Stella di Platino sul viale dedicato ai grandi artisti russi e conta, all'interno dell'Accademia, più di 400 artisti (musicisti, cantanti e ballerini), 50 dei quali hanno ricevuto la prestigiosa onorificenza di Artista Emerito di Russia (equivalente alla Legion d'Onore francese creata da Napoleone).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi l’abbraccio commosso dei poliziotti fiorentini, il saluto alla città che per tanti anni ha servito in prima linea, con grande professionalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità