comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 10:14

Il Comune vara il piano anti cianfrusaglie

Foto d'archivio

Nardella ha annunciato un riassetto con meno postazioni di vendita. Il sindaco intende approvare la direttiva Bolkestein entro la fine dell'estate



FIRENZE — Il primo cittadino ha illustrato i punti fondamentali durante il consiglio comunale. Tra questi anche la tutela dei posti di lavoro, nel senso che non verranno diminuite le licenze concesse che attualmente sono circa 3200. Nardella ha promesso un'apertura del settore ai giovani e ai disoccupati e una battaglia contro la rendita per diminuire affitti e subaffitti dei banchi.

Nardella ha parlato anche dell'aspetto che i banchi devono avere. Quindi più decoro, meno tende e meno improvvisazione, più spazio a prodotti di qualità e al made in Italy. Nardella ha garantito che il nuovo regolamento non lascerà spazio a multinazionali perché la concessione di postazioni sarà singola e non multipla.

Il piano prevede anche misure per favorire la crescita dei mercati rionali definiti dal sindaco un vero servizio ai cittadini. Verranno riqualificati i mercati coperti, San Lorenzo e Sant'Ambrogio.

Ci sarà una lotta ancora più aspra all'abusivismo, con maggiori controlli.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità