Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 10:14

Il Comune vara il piano anti cianfrusaglie

Foto d'archivio

Nardella ha annunciato un riassetto con meno postazioni di vendita. Il sindaco intende approvare la direttiva Bolkestein entro la fine dell'estate



FIRENZE — Il primo cittadino ha illustrato i punti fondamentali durante il consiglio comunale. Tra questi anche la tutela dei posti di lavoro, nel senso che non verranno diminuite le licenze concesse che attualmente sono circa 3200. Nardella ha promesso un'apertura del settore ai giovani e ai disoccupati e una battaglia contro la rendita per diminuire affitti e subaffitti dei banchi.

Nardella ha parlato anche dell'aspetto che i banchi devono avere. Quindi più decoro, meno tende e meno improvvisazione, più spazio a prodotti di qualità e al made in Italy. Nardella ha garantito che il nuovo regolamento non lascerà spazio a multinazionali perché la concessione di postazioni sarà singola e non multipla.

Il piano prevede anche misure per favorire la crescita dei mercati rionali definiti dal sindaco un vero servizio ai cittadini. Verranno riqualificati i mercati coperti, San Lorenzo e Sant'Ambrogio.

Ci sarà una lotta ancora più aspra all'abusivismo, con maggiori controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca