Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 12:25

Il Comune cerca immobili per fare case popolari

Il Comune di Firenze cerca immobili da acquistare con i soldi della Regione Toscana da destinare come alloggi Erp alle famiglie in disagio abitativo



FIRENZE — Palazzo Vecchio intende trovare sul mercato immobiliare fabbricati da destinare velocemente ad alloggi Erp per ampliare l’offerta di edilizia popolare, è lo scopo di un avviso di acquisto per il reperimento di fabbricati o porzioni per aiutare le famiglie che si trovano in disagio abitativo.

Palazzo Vecchio ha aperto l’avviso pubblico per comprare immobili dopo il bando della Regione Toscana che finanzia l’acquisto di fabbricati da destinare ad edilizia residenziale pubblica fino all’importo massimo complessivo di 8 milioni di euro.

Grazie a questa iniziativa regionale il Comune di Firenze ha aperto la procedura di evidenza pubblica - a cui sarà possibile partecipare fino al 6 Agosto alle 12 - per acquistare con i fondi messi a disposizione della Regione Toscana complessi residenziali pronti o quasi, da rendere comunque abitabili in breve tempo.

Fra i requisiti richiesti dalla Regione c'è il massimale sul prezzo al metro quadro riconosciuto e che la richiesta sia per un intero fabbricato o ad una porzione di fabbricato costituito da almeno 4 alloggi, gestibili autonomamente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità