Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 14:45

Il Comitato in tour per la pulizia dei giardini

Scope sacchetti e mascherine al seguito il Comitato Cittadino ha ripreso l'attività di sensibilizzazione per la pulizia di giardini ed aree verdi



FIRENZE — Alle 10 si sono dati appuntamento al Parco dell'Albereta per le pulizie di tarda primavera, così i membri del Comitato Cittadini per Firenze hanno imbracciato scope e palette, muniti delle mascherine autoprodotte (qui l'articolo sulle sartine di vicinato).

Alle 12 il gruppo ha concluso le pulizie con la foto di rito che segna la ripresa del tour iniziato dal Comitato in piazza d'Azeglio e destinato a toccare altrei giardini ed aree verdi della città.

"Una iniziativa - ha spiegato ancora una volta il coordinatore, Simone Scavullo - che non vuole essere una sostituzione al servizio di pulizia ma un segnale affinché il controllo sia costante ed una spinta a mantenere pulite le aree pubbliche che frequentate purtroppo da chi non le rispetta e questo rischia di tenere a distanza chi vorrebbe beneficiare di una passeggiata all'aria aperta, ad iniziare dai bambini".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno