Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 14:13

Il cinema di qualità con Marco Bellocchio

Il regista de 'I pugni in tasca' a Firenze per la rassegna 'Segnalati dalla critica' dedicata a sette film scelti tra i migliori dell'anno



FIRENZE — La rassegna, giunta alla sua terza edizione e in programma allo 'Spazio Alfieri' di Firenze si aprirà il 14 marzo. Il taglio del nastro avverrà proprio con l'incontro con Marco Bellocchio.

Nel corso di 'Segnalati dalla critica' saranno proiettati sette film scelti fra i migliori dell'anno e tratti dalla più ampia lista votata dal Sindacato nazionale critici cinematografici Sncci.

All'incontro con Bellocchio seguirà la visione del film ''Fai bei sogni''. Il 21 marzo sarà poi la volta de ''Il casoSpotlight'', il 28 appuntamento con ''Weekend'', il 4 aprile è in programma ''Tutti vogliono qualcosa'' e poi, l'11 aprile ''La memoria dell'acqua''. Il 18 aprile sarà la volta di ''Fiore''. Ultimo appuntamento, il 25 aprile, con ''Neruda''.

La manifestazione, ospitata allo Spazio Alfieri, è organizzata in collaborazione con Quelli della Compagnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno