Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:49

Il nuovo centro servizi di Careggi apre i battenti

Inaugurazione il 27 maggio delle 16 nuove postazioni per informazioni, prenotazioni e ritiro referti nel padiglione di ingresso dell'ospedale



FIRENZE — Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Centro Servizi di Careggi nell'atrio dell'edificio di ingresso al Nic, in largo Brambilla 3. 

Il nuovo front office è già in grado di mettere a disposizione degli utenti 16 postazioni per informazioni, orientamento, prenotazioni, Cup e ritiro dei referti. Allo stesso tempo sarà presentata la galleria commerciale dedicata all'utenza interna ed esterna all'area ospedaliera dove sono 20mila gli accessi ogni giorno. 

Guardando ai numeri, in media ogni giorno gli sportelli consegnano 250 referti di laboratorio e 210 referti di diagnostica, 54 cartelle cliniche con oltre 100 prenotazioni al Cup metropolitano. L'Urp e il Centro Servizi sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 13.30. Quotidianamente l'Urp offre informazioni a 400 cittadini ogni giorno, mentre sono circa 600 gli utenti che si recano giornalmente al Centro Servizi: il tempo di attesa per accedere agli sportelli varia dai 6 ai 12 minuti. 

Tra i nuovi servizi supportati dagli operatori presenti al Nic sono stati attivati, spiega una nota dell'ospedale, con l’App Careggi Smart Hospital per la prenotazione online delle prestazioni del Centro prelievi, la consultazione dei referti da smartphone e per il pagamento dei ticket con l’implementazione del Sistema Pubblico di identità digitale SPID. 

Nel contesto che ospita al Nic il Centro servizi sono stati inseriti anche alcuni negozi come un un supermarket, una libreria, una filiale bancaria, una parafarmacia, oltre a negozi di ottica, cartoleria, biancheria e parrucchiere. Prevista anche l'attivazione di un Aiuto Point, cioè un punto servizi per l'aiuto ai pazienti nell'ambito del percorso oncologico, del Cord. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità