Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»
Robert Duvall in «Apocalypse Now»: «Mi piace l'odore nel napalm la mattina»

Cronaca Venerdì 10 Luglio 2020 ore 15:27

Il camion si incastra e frantuma il sottopasso

I vigili del fuoco e la municipale sono intervenuti per mettere in sicurezza il rivestimento urtato da un camion in transito sotto la ferrovia



FIRENZE — Ha urtato il sottopasso ferroviario di via Lanzi danneggiandolo e provocando il distacco di una porzione di rivestimento, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia municipale.

L'incidente è accaduto stamani intorno alle 9 e 30 quando un grosso autocarro con gru mentre stava transitando nel sottopasso ha urtato la volta del ponte ferroviario nei pressi dello Statuto causando il distacco di una porzione di rivestimento che è rimasta appesa a rischio caduta. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale, i vigili del fuoco e personale di Rfi. Il tratto tra viale dei Cadorna e via del Romitino è stato chiuso fino alle 11. 

Due le multe elevate al conducente: una per il danneggiamento, l’altra per inosservanza della segnaletica stradale che indicava l’altezza massima per i veicoli di 4 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità