Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga e l’inseguimento a tutta velocità finisce contro una recinzione: il video dall’Australia

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 19:15

Il biennio rinasce dopo l'amianto, ecco come sarà

Finite le opere di cantierizzazione., Si svilupperà su 4 piani fuori terra, con una superficie di circa 1000 metri quadrati a piano. Consegna nel 2023



FIRENZE — Il nuovo biennio dell'Isis Leonardo da Vinci è una delle opere più importanti messe in cantiere nell'area fiorentina, per anni ha accolto migliaia di giovani tecnici da tutta la Toscana. Abbattuto per la presenza di amianto, è in fase di ricostruzione.

Il sindaco del Comune di Firenze Dario Nardella e l’assessore all’Educazione Sara Funaro, insieme ai tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo stamani sul cantiere che affaccia sula ferrovia di Rifredi.

L'immobile del nuovo biennio dell’I.S.I.S. da Vinci si svilupperà su quattro piani fuori terra, con una superficie di circa 1000 metri quadrati a piano, oltre il livello interrato e il piano copertura. 

Sindaco e assessore hanno spiegato "Il nuovo biennio sarà una struttura rispettosa dell’ambiente e a elevato contenimento energetico, impianto di riscaldamento con pannelli radianti, produzione di acqua calda sanitaria integrata da impianto solare termico, produzione di energia elettrica con impianto fotovoltaico. Ci saranno 27 aule didattiche, 6 laboratori per disegno, multimediale, chimica, biologia, fisica, 2 sale professori, una caffetteria con cucina e un ampio atrio d'ingresso di circa 185 metri quadrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità