
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:28
Il Biancone diventa viola

In occasione della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali la statua di Piazza Signoria sarà illuminata
FIRENZE — Il viola è il colore simbolo della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali, che si celebra il 19 maggio e alla quale ha aderito anche l’assessorato alla Sanità guidato dall’assessore Sara Funaro.
In tutto il mondo, cinque milioni di persone vivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa, note come malattie infiammatorie croniche intestinali e in occasione del World Ibd Day 2016 le associazioni di pazienti di 38 Paesi (di cui 28 europei) organizzano delle azioni di sensibilizzazione per migliorare la vita delle persone afflitte da queste malattie attraverso l’attività dell’organizzazione European Federation Crohn and Colitis Associations – Efcca.
Le immagini degli edifici delle città che aderiranno alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali saranno condivise su canali social nazionali e internazionali con gli hashtag worldibdday2016.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI