Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:28

Il Biancone diventa viola

In occasione della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali la statua di Piazza Signoria sarà illuminata



FIRENZE — Il viola è il colore simbolo della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali, che si celebra il 19 maggio e alla quale ha aderito anche l’assessorato alla Sanità guidato dall’assessore Sara Funaro.

In tutto il mondo, cinque milioni di persone vivono con la malattia di Crohn e la colite ulcerosa, note come malattie infiammatorie croniche intestinali e in occasione del World Ibd Day 2016 le associazioni di pazienti di 38 Paesi (di cui 28 europei) organizzano delle azioni di sensibilizzazione per migliorare la vita delle persone afflitte da queste malattie attraverso l’attività dell’organizzazione European Federation Crohn and Colitis Associations – Efcca.
Le immagini degli edifici delle città che aderiranno alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali saranno condivise su canali social nazionali e internazionali con gli hashtag worldibdday2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno