comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Il partigiano Malerba invia un video al Colle e Mattarella lo chiama

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 12:01

I tombini rumorosi traballano sulla linea del tram

L'assessore alla mobilità fiorentina ha replicato alle segnalazioni rilanciate da alcuni residenti che abitano a ridosso del percorso della tramvia



FIRENZE — Alcuni residenti che affacciano sulla linea 2 del tram Aeroporto Amerigo Vespucci - Santa Maria Novella hanno denunciato nei giorni scorsi la rumorosità dei tombini realizzati per i nuovi sottoservizi. L'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, è intervenuto sui social per rispondere ai cittadini interessati dalla problematica.

"Sul tema dei chiusini rumorosi lungo la linea tranviaria T2, vorrei precisare che abbiamo più volte segnalato e sollecitato le ditte a intervenire per eliminare questo problema. Purtroppo questa operazione non è stata completata e, dato che le procedure di collaudo sono ancora in corso, come Amministrazione non possiamo intervenire direttamente, neanche in danno cioè chiedendo poi il rimborso delle spese a chi dovrebbe occuparsene. Gli uffici stamani mi hanno però assicurato che dovrebbe essere questione di giorni" ha concluso Giorgetti.

La denuncia citata da Giorgetti recita "È più di un anno che denunciamo questo problema tra via di Novoli e via Allori. Aveva detto che presto la ditta avrebbe messo a posto i coperchi rumorosi, ma ad oggi non si è visto nessuno. Tra qualche mese con la bella stagione apriremo di nuovo le finestre e ancora non è cambiato nulla".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità